L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima trilogia, Romy Schneider immensa
“Sissi la giovane imperatrice” è il secondo di una trilogia di film dedicati alla figura, magari un po’ cinematograficamente romanzata, dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria. In questo capitolo la giovane e vitale Sissi deve vedersela con la suocera, una severa e temibile ma anche comprensiva quando vuole Sofia, interpretata divinamente dall’attrice Vilma Degischer, la Lizzy Bennet di Orgoglio e Pregiudizio. Sissi diventa mamma di una bambina e Sofia impone per la piccola un’educazione lontana dalla madre, che cerca di opporsi in ogni modo. Anche sul piano politico ci sono dei contrasti da risolvere: Franz, l’imperatore vuole concedere un’amnistia all’Ungheria contro il volere di sua madre. Ma anche qui Sissi giocherà un ruolo importantissimo, attirando l’attenzione e l’ammirazione del Conte Andrassy, ambasciatore ungherese un po’sospettoso sui piani dell’imperatore. Scene curatissime, costumi bellissimi e atmosfera da favola. Magari non del tutto fedelissimo nel raccontare eventi storici presi solo come sfondo alle vicissitudini dei protagonisti, ma questi sono i film romantici di un tempo, dove l’amore trionfa su ogni cosa. Anche a Palazzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore