L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Oltre trent’anni fa, Victor Brudney, uno dei più autorevoli studiosi statunitensi, osservava che nessuna definizione di indipendenza può impedire che il controllore «intrattenga rapporti di amicizia con le persone sulla cui attività è chiamato a vigilare, o che appartenga allo stesso club, associazione o ente benefico»1 . Analoghe constatazioni condizionano ancora oggi il dibattito sull’indipendenza dei preposti a funzioni di controllo e spiegano perché l’argomento sia certamente tra quelli che più hanno dato luogo a controversie interpretative. Un’attenzione tanto significativa è imputabile, principalmente, alla difficoltà di coniare una “generale” nozione di indipendenza, nonché alla sfiducia, da più parti manifestata, sulla possibilità di addivenire ad una soddisfacente regolazione della materia, rimarcando che questo requisito attiene al profilo etico del controllo e che si sostanzia, in definitiva, in uno status mentale e, ancor prima, in una qualità morale dell’individuo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore