L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Seconda edizione riveduta e ampliata. Contiene un 45 giri inedito con due brani registrati dal vivo durante un concerto (?) degli Skiantos a Gorizia nel 1978!
Una sera di novembre del 1977, un manipolo di musicisti si riunisce per compiere il folle esperimento di registrare un disco in una sera. Non ci sono canzoni pronte e molti non si conoscono neppure tra di loro, eppure il miracolo riesce. Sarà il primo album degli Skiantos. Quarant'anni dopo, questo libro celebra le gesta, le canzoni e l'influenza culturale di un gruppo dalla storia unica e irripetibile. I bolognesi Gianluca Morozzi e Lerry Arabia hanno messo la penna del romanziere, il primo, e la grande esperienza da biografo musicale, il secondo, e hanno raccolto testimonianze, interviste, rivelazioni che ricostruiscono quattro decenni di Skiantos. Con un apparato di foto, memorabilia, rarità a impreziosire il libro, e le immaginarie vicende di due immaginarie band alle prese con il diabolico Signore dei Dischi e con l'eredità Skiantos del futuro. Dalla Bologna del '77 ai giorni nostri, tra ortaggi sul palco e cambi di formazione, tra testi geniali e performance imprevedibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire? C'è tutto: appunti (e ricordi) dei protagonisti, riproduzioni di locandine (magari scritte a mano o stampate a ciclostile), articoli del tempo redatti da improbabili e poco fiduciosi critici musicali, fotografie, disegni, "retrospezioni"... Nell'edizione che ho acquistato io c'è persino un 45 giri (!) live che non ho nemmeno più modo di far girare, ma che conserverò come una reliquia. Che sia un libro imperdibile lo hanno già scritto, ma mi tocca ribadirlo: per chi ha amato gli Skiantos; per chi li ha ascoltati; per chi magari li ha anche snobbati o disprezzati ma si rende conto che oggi è tutto diverso e magari se fare musica e spettacolo fosse ancora così; infine, naturalmente, per chiunque oggi li ricordi con nostalgia, questo è un testo FON-DA-MEN-TA-LEEEE!
Comprato da qualche giorno, soldi ben spesi.
Delirio arte & poesia. Se hai visto fiorire il 77, se hai vissuto gli anni 80 a Bologna quegli anni pazzi e magici se li porta tatuati dentro per sempre. Questo libro ti ci riporta dentro, ecco un piccolo grande fiore colorato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore