L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con il disco "Sky Blue" la compositrice e arrangiatrice Maria Schneider (già protetta di Gil Evans e allieva di Bob Brookmeyer) realizza un vero capolavoro per orchestra jazz dalle atmosfere fortemente evocative della sua infanzia come della natura, in particolare degli uccelli che lei adora osservare e studiare. Il brano d'apertura "The 'Pretty' Road" ci immerge subito nel ricordo della strada che la riportava verso casa da bambina con il resto della famiglia: il risalto maggiore è qui offerto alla splendida melodia e al mirabile assolo di flicorno e tromba della fida collaboratrice Ingrid Jensen. Mentre con "Aires de Lando" si approfondiscono i tempi irregolari e i poliritmi di matrice peruviana su cui svetta il solo di Scott Robinson al clarinetto, "Rich's Piece" è un brano scritto addosso a un altro prodigioso solista quale Rich Perry al sax tenore. In "Cerulian Skies" trionfa quella visione musicale della natura accennata in apertura, come avviene in chiave maggiormente intimista per "Sky Blue", dedicata a un'amica scomparsa. L'album, prodotto tramite l'innovativa piattaforma indipendente ArtistShare, presenta le approfondite liner-notes della musicista in cui si racconta come è nato ciascun brano e quali le sfide che esso ha posto. Un lavoro con cui Maria Schneider dimostra di saper coniugare complessità armonica e semplicità espressiva, veicolate da musicisti sopraffini e trasmesse con dolcezza rara e preziosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore