L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alcuni libri si contraddistinguono perché sanno scuotere il lettore, diventando parti di esso. Ogni pagina sembra scritta per arrivare dritta al cuore, passando per la mente del lettore e diffondendosi in tutto il corpo. Lo scrittore sembra conoscere perfettamente il lettore e sa che la motivazione intrinseca dovrà crescere a livelli esponenziali pagina dopo pagina. In questo libro Charlie Fantechi, che ho avuto modo di conoscere con il libro "Ipnosi conversazionale", sembrerebbe incoraggiare l'uomo ricco ad assumere una serie di sane abitudini autodistruttive per conformarsi all'uomo comune: senza ambizioni, senza obiettivi, incapace di gestire il proprio tempo e le proprie finanze. In realtà, lo scopo è quello di mettere a confronto due stili di pensiero che sono anche due stili di vita: quella del vincente padrone della vita e del suo destino; quella del perdente, che agisce inconsapevolmente, intrappolato in un circolo vizioso di indebitamento, lavoro, stress, paure e fuga dalla realtà. Un libro semplice, carico di sarcasmo che proprio del sarcasmo fa il suo punto di forza. Anziché presentare un percorso di miglioramento, basandosi sul pensiero positivo, si incoraggia il lettore ad abbandonarsi alla corrente, a dissipare la propria fortuna e a lasciarsi andare. Chiaramente l'intento è il contrario ma forse è proprio incoraggiando una persona a comportarsi da mediocre, liberandolo da ogni responsabilità e lasciando l'ingrato compito di pensare ad altri, che si può riuscire ad aprire uno spiraglio di luce. Citando Batman "La notte è più buia subito prima dell'alba. E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere".
L'ho trovato un libro intelligente, capace di confutare i clichè mentali e dimostrare quanto le nostre convinzioni influenzino la nostra vita. Un libro che sfrutta la potenza del linguaggio e mostra a chi legge quanto sarebbe facile raggiungere la ricchezza, in modo divertente, spiritoso e molto ironico. Ottimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore