Smetto quando voglio. Masterclass (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Salvato in 33 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via.

«Se la buona idea del prototipo non può più essere una sorpresa, l'episodio 2 riesce però a rinnovarsi aggiungendo una quota d'azione desunta, ancor più che dalle serie hollywoodiane, dal poliziottesco nazionale anni 70.»La Repubblica

«Un'esplosione di risate» – Il Corriere dello Sport

«Gli stessi, comici paradossi del primo film, con alcuni nuovi acquisti e con un gusto ancora più marcato per la parodia dell'action movie all'americana.»La Stampa

Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.

4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Roberto

    17/05/2020 10:41:29

    Dopo aver riso a crepapelle con il primo episodio (Smetto quando voglio - meglio ricercati che ricercatori) non ho potuto non acquistare anche questo secondo film. Se possibile è stato ancora più divertente del primo! In quest’avventura il gruppo di ricercatori viene arruolato dalla polizia per scovare i laboratori nei quali vengono prodotte le smart drug attualmente sul mercato. Esilarante e divertente, da non perdere per nulla al mondo!

  • User Icon

    mora

    25/09/2019 14:34:33

    Continuano le vicende della banda dei ricercatori, un’improbabile gang di ex accademici che si sono votati al mondo del crimine a causa dell’impossibilità di far progredire la propria carriera universitaria. Edoardo Leo e i suoi compagni si trovano nuovamente invischiati nel traffico di stupefacenti, ma in questa seconda puntata della saga alle situazioni paradossali già sperimentate nella prima pellicola si aggiungono anche svariante sequenze mozzafiato, che fanno il verso ai film polizieschi americani. Nonostante sia un sequel di un grande successo, questo film non annoia mai e riesce a mantenere lo spettatore incollato allo schermo, dove si susseguono scene d’azione e gag esilaranti.

  • User Icon

    Francesca

    18/09/2018 12:38:01

    Una commedia fresca e divertente che ironizza sulla condizione lavorativa dei giovani italiani. Un cast ricco che riesce ad interpretare al meglio le varie personalità.

  • User Icon

    n.d.

    24/08/2018 16:03:33

    Bellissimo e divertente da morire dalle risate

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Un look acido e psichedelico per una commedia moderna che ha un'esuberanza alla John Landis.

Trama
La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.

  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 118 min
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Note legali