L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
L'ambientazione del film avviene tutta su un maestoso treno che viaggia ininterrottamente in tutto il mondo ,dove esternamente la vita umana è oramai estinta a causa di una glaciazione,ma all'interno del treno ci sono i poveri relegati in ultima classe in fondo al treno che vivono in cocnidzioni disumane e in testa al treno ci sono i ricchi e privilegiati che vivono nel lusso .Scoppierà una trmenda e sanguinosa rivolta che porterà ad un inaspettato finale .Spettacolari alcune scene ,Jamie Bell e Chris Eveans un'accopiata azzecata .
Interpretato da attori internazionali ma con un gusto coreano “Snowpiercer” fa dei momenti paradossali il suo punto di forza sottolineata da una storia apparentemente lineare come un treno ma sfaccettata come i fiocchi di neve che lo circondano. Un mondo dove il bianco, il candore del ghiaccio, fa contrasto con l’ultimo scampolo di umanità lercia incazzata e ingrigita, umiliata da un’altra parte di (auto)eletti che ha ricreato il suo paradiso su rotaie. La metafora del treno suddiviso in classi sociali può sembrare scontata ma la conquista vagone per vagone e le sorprese che attendono dietro ogni porta valgono il prezzo dell'acquisto.
Recensioni
Il più costoso film mai prodotto in Corea: un cinema profetico che lascerà il segno
Trama
In un futuro non lontano, la Terra conosce una nuova Era Glaciale. Gli ultimi sopravvissuti del genere umano vivono confinati in un treno rompighiaccio in grado di correre perpetuamente attraverso il globo. L'inventore di questa macchina perfetta, il misterioso Wilford, ha anche determinato un sistema sociale su cui si regge l'equilibrio della comunità che abita i vagoni del treno. In coda stanno i miserabili sfruttati che salirono a bordo gratis, verso la testa del treno vivono invece nei privilegi i passeggeri di prima classe. Ma la rivolta degli oppressi dalla coda del treno è oramai imminente e il suo leader, Curtis, attende solo il momento giusto per tentare l'ardimentosa presa della testa del convoglio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore