L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura molto interessante e scorrevole che lascia parecchi spunti di riflessione
Un'analisi molto interessante, lucida e (tristemente) puntuale della società contemporanea e delle sue dinamiche
L'ho apprezzato molto. Una disamina profonda e chiara.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrivere di filosofia non è mai semplice. Se l’autore utilizza una terminologia tecnica, gli diranno che il testo è cervellotico e difficile; se impiega un linguaggio quotidiano, gli imputeranno di essere poco profondo e forse scontato. Se tratta i grandi classici scoraggerà i non specialisti, ma se cita serie TV e influencer potrebbe essere accusato, al contrario, di strizzare troppo l’occhio al largo pubblico.
Scrivendo un saggio come “La società della performance”, Gancitano e Colamedici si pongono esattamente al centro di questo fuoco incrociato, eppure riescono a uscirne con successo ed eleganza, invitando i filosofi a scendere di nuovo nella caverna e i prigionieri a non uccidere chi è tornato a liberarli.
Lungi dall’essere banalmente divulgativo, questo libro è adatto soprattutto alla categoria dei curiosi, ovvero a chi vuole provare a comprendere meglio il nostro momento storico e allo stesso tempo è pronto ad approfondire i numerosi spunti che gli autori offrono.
Il tema discusso, infatti, è ampio e dibattibile da più angolazioni; il punto di partenza è l’analisi di una società in cui ogni cosa è performance, soggetta alle dinamiche del marketing e dell’hype, in cui persino noi stessi non siamo più soggetti, ma brand da promuovere sui social e sul web. Una società che, tuttavia, non è impossibile nel nostro piccolo scardinare, ritrovando l’autenticità e la vocazione.
Recensione di Laura Mazzoni
Si ringrazia il Master Booktelling dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore