L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro di Cognetti che leggo e devo dire che come immaginavo é una lettura piacevole e leggera. Storia sicuramente poco originale che però ha di originale la protagonista Sofia Muratore. Ragazza sopra le righe da cui apprendiamo il mondo che la circonda e il suo modo particolare di affrontarlo. Scrittura scorrevole e "spezzettata"interessanti I cambi di narrazione, sicuramente uno stile un pochino stringato e povero ma in linea con la storia raccontata.
Di Paolo Cognetti mi piace la scrittura: asciutta, pulita e con qualche punta di lirismo. Meno mi piacciono le storie che sceglie di raccontare... In questo caso, nonostante una bella struttura narrativa (dieci racconti che costruiscono una figura femminile come in un puzzle), le storie sono piatte e stereotipate. Noioso e quasi irritante in alcuni capitoli. Piu dinamico e poetico in altri. Ma in media non e' affatto un libro imperdibile. Peccato, speravo meglio.
Devo essere sincero, non lo conoscevo o, meglio, ne avevo sentito soltanto parlare, ed avevo anche letto una sua introduzione ad un libro di Andrè Dubus. Paolo Cognetti, scrittore emergente, ho terminato di leggere Sofia si veste sempre di nero, e sono rimasto sconvolto. E' un libro bellissimo. Sono dieci storie collegate tra loro da un filo sottile: Sofia. Sono dieci pezzi di un puzzle che, una volta incastrati, formeranno un perfetto mosaico, sulla, vita, la morte, il dolore, l'amore. E c'è di tutto, la madre insoddisfatta e psicolabile, il padre chiuso nel suo egoismo, stacanovista, e che sovrappone due immagini di donna nell'assurdo tentativo di farne e di amarne una sola, la zia coraggiosa che viene dalla lotta armata, che ha vissuto pagine importanti della storia d'Italia sulla propria pelle, e che oggi vive con coraggio la propria solitudine. E sopra tutto e tutti, Lei, Sofia, che percorre il sentiero della vita, come può, come sa. E' una lunga poesia, è la vita, che non è né bella e né brutta, ma entrambe le cose. Leggetelo amiche ed amici, vi resterà nel cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore