L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
L’idea centrale di Soggetti al bivio è che l’antropologia contemporanea non può rinunciare ad un modello della psiche. Deve perciò ripensare la propria storia, facendo uscire allo scoperto il dialogo, spesso sotterraneo, che si è svolto finora fra le due discipline. Leggendo le conversazioni di Anthony Molino con Gananath Obeyesekere, Vincent Crapanzano, Katherine Ewing, Paul Williams, Michael Rustin e Marc Augé assistiamo al tentativo di collocare il dialogo in luoghi marginali, nei non-luoghi di cui parla Augé, oppure negli spazi sconosciuti dell’Islam e della psicosi. Così facendo Molino recupera in parte quel dialogo storico, e individua nuovi e promettenti “incroci” di lavoro interdisciplinare. Le conversazioni, assieme ai saggi degli antropologi Wesley Shumar e Waud Kracke, della psicoanalista Lucia Villela e dello stesso Molino, aggiornano le opinioni dominanti in antropologia sulla psicoanalisi, esplorando quali contributi specifici può dare oggi la psicoanalisi alla teoria e alla pratica etnografica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore