L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbey Road è l'ultimo album "inciso" dai Beatles: bisogna specificare questa cosa perché diversi mesi dopo fu "pubblicato" Let it Be, ma all'epoca il gruppo non esisteva più e Let it Be era precedente ad Abbey Road (le litigiose incisioni pubblicate e poi accantonate che possiamo vedere nel film del 2024 Get Back di Peter Jackson). Lello Camilleri scrive da parte un libro breve ma complesso, soprattutto perché mi parla di cose di cui non so nulla: leggere la musica, analizzare con lo spectrogramma la musica e tante altre cose che solo chi sa di musica può capire. D'altra parte ho apprezzato i suoi interventi sulle singole canzoni e i vari aneddotti che lo hanno reso piacevole. Di solito un gruppo, quando raggiunge la fine del suo ciclo, non porta alcuna innovazione alla musica: i Beatles invece con Addey Road fecero un altro salto di qualità. Meno parole e più musica, l'innalzamento a grande autore di Harrison con Something e Here Come the Sun, la canzone di Ringo che si scrisse da solo (non era uno sfizio dare a Ringo una canzone in ogni album: Starr aveva un nutrito gruppo di fans e fargli cantare un brano monetizzava ulteriormente gli incassi), infine in questo LP possiamo trovare il mega-medley finale: 9 canzoni unite in un unico brano che segue un filo conduttore. Insomma un bel libro, molto tecnico, ma piacevole perché finora avevo letto solo un libro dedicato a Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band e mi piace l'idea che possano esistere libri su singoli album.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore