L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia di "naja" ben diretta dal bravissimo Marco Risi. Forse l'interpretazione di Massimo Dapporto appare forzata ma, nel contesto, con qualche sbavatura in meno, ci può anche stare. Sempre bravo Amendola.
Un alpino, ottimo tiratore, riceve dal suo Capitano una licenza premio. Arriva al suo paese proprio nel bel mezzo di una fiera, e passando davanti al chiosco del tiro a segno la ragazza che lo gestisce gli dice: "Bell'alpino dai prova anche tu, 10 tiri 500 lire e vinci un bel premio." Non se lo fa dire due volte, prende la carabina e usando una mano sola fa dieci centri e riceve in premio una bella tartaruga da giardino, 5 etti. Arriva a casa si cambia e ritorna alla fiera e passando davanti ancora al chiosco del tiro a segno la ragazza lo riconosce: "A ma lei e l'alpino di prima, dai provi ancora, 10 tiri 500 lire." Lui ci riprova, però questa volta appare un po appesantito e imbracciata la carabina fa comunque ancora dieci centri e riceve in premio una balla bambola. Lui la guarda e dice alla ragazza: "Cosa ne faccio io della bambola, non sono sposato, non ho figli. Mi dia un'altro bel panino imbottito come quello di prima." L'alpino in questione non ero io. Solo per risollevarsi un po il morale.
Quando dico meravigliosa e indimenticabile mi riferisco anche ad un fatto occorsomi che devo raccontare. Durante una licenza, stavo tornando a casa in treno, alla stazione di Verona a causa di una sosta molto lunga mi addormentai, successivamente sarei dovuto scendere a Brescia per poi prendere il locale per il paese, ma per il motivo accennato sopra mi sono dovuto accontentare della stazione successiva che era Treviglio. Purtroppo il primo treno che mi avrebbe riportato indietro era quello delle otto del mattino, passare dieci ore in stazione non mi sembrava proprio il caso, anche perché non avevo ancora cenato, perciò unica alternativa era l'autostop. Fortunatamente indossavo la divisa, "Drop" cappello d'alpino e tanto di borsone come bagaglio. Infatti non dovetti aspettare molto, forse un paio di minuti che si fermò una macchina, una volta salito e detto a quel "pazzoide" dove ero diretto, questi invece di portarmi verso casa o per lo meno il più vicino possibile, mi ha portato a casa sua e mi ha fatto mangiare pane e salame in quantità, il tutto accompagnato con del buon vino. A mezzanotte circa mi ha riportato sul provinciale dove mi aveva caricato e mi a mollato. Ora non ricordo e forse neanche allora me lo sarei ricordato come riuscii ad arrivare a casa, ma per mia fortuna tipi così non ne ho più incontrati. Se non altro avevo risolto il problema della cena. È tutto vero. Quando si dice il fascino della divisa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore