L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
De Giovanni identico ai precedenti libri della serie: giallo interessante, descrizioni della città sempre interessanti, personaggi sempre ben delineati anche con pochi tratti. Il linguaggio però diventa sempre più sdolcinato o forse a me piace più asciutto. Non riesco ad amarlo.
Trama buona perché l autore ritrae molto bene l Italia del 1939 , le paure e le incertezze degli italiani che non sapevano cosa sarebbe successo l anno dopo, molto belle anche le storie personali dei singoli personaggi però la parte del romanzo legata al lavoro di indagine per risolvere l omicidio l' ho trovata un po' piatta rispetto ai precedenti romanzi
Questo secondo capitolo della nuova vita di Ricciardi mi è piaciuto molto di più del precedente: l'indagine criminale è sempre in secondo piano perchè la vera indagine è quella personale dei vari personaggi. Quello che mi piace di questa storia è che alcuni personaggi, da negativi, diventano umani come non lo sono stati mai e l'esempio lampante è il vicequestore Garzo: da vigliacchio arrivista, avverte Ricciardi di un pericolo imminente e passa per una volta dalla parte giusta della giustizia, senza guardare in faccia nobili o gerarchi del fascio che prima erano intoccabili. Penso che si riserverà ancora delle belle sorprese, soprattutto con il ritorno di un personaggio che risulterà molto importante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore