Solo - CD Audio di Gordon Lightfoot

Solo

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Gordon Lightfoot
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner Music Canada
Data di pubblicazione: 20 marzo 2020
  • EAN: 0190296850349

€ 17,99

€ 19,99
(-10%)

Punti Premium: 18

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il più celebrato cantautore canadese, nonché leggenda Folk in tutto il mondo, Gordon Lightfoot, ha annunciato il suo nuovo album Solo.
L'album segna il ritorno di Lightfoot alla massima purezza, in studio da solo con la sua chitarra. Il nuovo album è anticipato dal suo primo singolo "Oh So Sweet".
Durante la realizzazione di Solo, Lightfoot ha scoperto una raccolta di materiale inedito nella sua casa di Toronto. I due CD di canzoni che aveva registrato quasi due decadi prima erano accantonati nel suo ufficio. I brani erano stati scritti nei tardi 2001 e primi 2002, proprio prima che soffrisse di un quasi fatale aneurisma aortico quell'anno. Dopo aver scoperto i brani, è andato al Grant Avenue Studio nel downtown di Hamilton, Ontario, con la sua chitarra per creare questo bellissimo lavoro minimale. Del nuovo lavoro, Lightfoot afferma:
"pensavo che i miei fan fossero interessati nel sentire come suonano le canzoni appena scritte".
Gordon Lightfoot è il più grande cantautore del Canada. È stato una figura che ha definito la scena Folk-Pop degli anni '60 e '70. È stato premiato con il Governor General's Performing Arts Award, il premio più onorevole in Canada per quanto riguarda le arti performative, oltre ad essere nominato Companion of the Order of Canada. I suoi brani sono incancellabili dallo scenario musicale canadese, ed includono alcuni tesori nazionali come "Sundown", "The Wreck of the Edmund Fitzgerald" e "If You Could Read My Mind".
Lightfoot è stato ammesso alla Songwriters Hall of Fame, alla Canadian Music Industry Hall of Fame, alla Canadian Songwriters Hall of Fame, come anche alla Canada's Walk of Fame. I suoi brani hanno ricevuto gli apprezzamenti di Elvis Presley, Neil Young, Bob Dylan, Barbra Streisand, Eric Clapton e The Tragically Hip.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali