L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cercavo su IBS un testo che trattasse il tema dell’adozione e ho trovato questo titolo. Sono stata così attratta dall’elevato numero di recensioni unanimemente positive e dal contenuto di queste, da scegliere di acquistare il libro. L’autrice presenta la sua personale esperienza adottiva in tutto e per tutto disastrosa, soffermandosi solo e, praticamente esclusivamente, sul suo punto di vista. L’autrice ripete i motivi del perché a suo giudizio non abbia funzionato nulla del rapporto con la figlia, attraverso episodi spesso di poco conto o ridondanti. Non è un libro che offre molte riflessioni perché sembra essere stato scritto per ottenere un effetto liberatorio, per giustificarsi, per mettere un punto sulla “vicenda”. Un libro che non si cala fino in fondo nei panni di tutti i membri della famiglia, in primis di Bianca, la bimba adottata. Ho terminato il libro rimanendo molto perplessa e chiedendomi come possa essere stato, per la figlia Bianca, ormai ventenne, e il marito, leggere quelle righe e quante delle recensioni positive fossero autentiche.
Racconto molto diretto, onesto, senza abbellimenti. Carico di sentimenti forti sui quali domina un Amore allo stato puro, incondizionato, nonostante tutto. Nel lettore nasce inoltre l'esigenza di non fermarsi qui, di sapere oltre, quasi di essere rassicurato sul futuro di Bianca e quindi nasce spostaneo l'auspicio che l'autrice decida di scrivere ancora, perchè in fondo tutti noi che abbiamo letto con grande empatia il libro, "facciamo il tifo" per una madre e una figlia assolutamente vere.
Storia veramente coinvolgente, triste, che induce a riflettere, discutere. Mi è piaciuto tanto questo libro che ho letto velocemente; non riuscivo più a smettere! Ho trovato interessante la descrizione del lavoro da insegnante, un lavoro svolto con tanto amore in una scuola all'avanguardia che, purtroppo, e' stata chiusa. Interessante la figura dello psicologo che consiglia le insegnanti, molto utili le figure della psicomotricista e della logopedista. Come sarebbe bello esistessero questi professionisti sempre presenti nelle nostre scuole! Sicuramente i bambini sarebbero più sereni e meno sofferenti. Mi è piaciuto leggere come sapevano ben interagire le colleghe di sostegno e di classe: ecco perché hanno saputo operare miracoli. Ho trovato molto triste questa storia di adozione e spero tanto che la piccola Bianca sia adesso una donna matura e responsabile. Credo che molti bambini adottati abbiano i suoi stessi problemi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore