L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un romanzo sulla solitudine e sull'insopprimibile bisogno d'amore degli esseri umani, che difende gli eterni valori della curiosità, del coraggio e della compassione, e che con quarant'anni di anticipo prefigura l'epoca dell'intelligenza artificiale e della pervasività del digitale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo stesso è già poesia: un’immagine sospesa tra sogno e rivelazione. Il Mimo che canta al limitare del bosco è simbolo di ciò che non possiamo afferrare, ma che continuiamo a cercare: la memoria, l’identità, il contatto umano in un mondo dove l’umanità ha perso quasi tutto ciò che la definiva. L’opera è utopica nel senso più alto del termine: non come sogno irrealizzabile, ma come spazio dove ripensare il nostro essere umani. C’è in ogni pagina un respiro poetico che attraversa la narrazione come vento tra gli alberi: lieve, ma impossibile da ignorare. E al cuore di tutto, c’è un’idea semplice ma rivoluzionaria: che il futuro non sarà salvo se non salverà anche la bellezza, la cultura, l’immaginazione. Ascoltiamo il canto .... ne vale la pena !
Cosa accade in un mondo in declino dominato da un'intelligenza artificiale arrugginita, che ha preso il controllo delle nascite, la produzione industriale, la gestione della società, con una razza umana sterile, che non sa leggere e scrivere, e volutamente stordita tra droghe, psicofarmaci, tv, pornografia e culto della privacy e dell'interiorità? Questo romanzo è un classico per gli amanti del genere (tra P.K. Dick, "i figli degli uomini" di P.D. James, Stanislaw Lem, Blade Runner) ma ancor più di fantascienza distopica, e un profetico e visionario mondo del futuro, questo libro è un inno all'umanità e alla vita vera dalla quale ci stiamo allontanando, ma che, come Walter Tevis ci fa monito, siamo ancora in tempo per recuperare.
Grazie per aver rieditato questo splendido libro dei primi anni Ottanta, che dimostra come la letteratura possano predire i tempi e spesso sappia mostraci aspetti che le scienze dure non sono in grado di fare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore