L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Solo per scelta" non e' un noir, un giallo, un poliziesco, neppure un legal-thriller: e' un romanzo d'amore. L'indagine e' solo il pretesto, il filo conduttore, che Bianchi sapientemente usa per esternare i propri sentimenti, i piu' reconditi, intimi, segreti: l'amore per la moglie, la paura della morte, la passione per la musica, i viaggi, la Guzzi. Non leggete pensando al procedere dell'inchiesta, alla vittima, al movente. Lasciatevi, invece, catturare dalla narrazione, dalla descrizione dei sentimenti e delle emozioni del protagonista e dal suo desiderio di espiazione. Sono il passato che non torna, gli errori commessi e irrimediabili, i rimpianti ed i rimorsi il vero tema su cui sarete ad indagare e a trarre il vostro amaro e concreto verdetto. Buona lettura! Alessandro
Lettura scorrevole e piacevole ben strutturata. Anche se viene catalogato come "giallo" (e di fatto la trama si sviluppa intorno ad un omicidio, con tanto di indagini e interrogatori), a mio avviso il fulcro del racconto è rappresentato dalle pagine di diario del protagonista, in cui racconta la sua vita, riflette ed esprime le sue emozioni. Brillante l'idea di alternare queste pagine più "impegnative" con i divertenti dialoghi tra la fornaia e le vari comari del paese e la parte piu narrativa che si concentra sull'omicidio. Questo alterarsi di ritmi rende il libro semplice ma senza essere banale e serio ma senza essere noioso.
Un libro coinvolgente finito di leggere in pochi giorni. Personaggi dettagliati o volutamente sfumati e un intreccio di storia molto intrigante. La figura del protagonista è dettagliata solo alla fine e fino alla fine è difficile comprendere se e come si intreccerà la storia per una conclusione che si rivela quasi come una sorpresa. Ben scritto e ben strutturato... un acquisto felice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore