L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro impegnativo per le argomentazioni trattate, scritto con un linguaggio fluido, ma ricercato e quasi poetico. E' molto coinvolgente e capace di trasmettere emozioni fortissime. A tratti mi ha fatto piangere, mi ha fatto sorridere e pure ridere, ma soprattutto mi ha trasmesso una gran voglia di vivere. Lo consiglio assolutamente e mi auguro di poter leggere altri libri dello stesso autore.
Un bellissimo libro... che consiglio sicuramente di leggere, almeno per chi sa entrare in argomentazioni di questo tipo che parlano di vissuti difficili e dolorosi che esprimono un mondo che in pochi hanno il coraggio narrare, non è certo per persone superficiali che si fermano alla grammatica e non sanno cogliere il valore che può avere un libro di questo tipo. Io non l'ho trovato arzigogolato e non mi ha assolutamente scoraggiato nella lettura, anzi direi di averlo letto tutto di "un fiato". Certamente sapevo, quando l'ho preso in mano, che non sarebbe stato come leggere "Paperino" (con tutto il rispetto al mio papero preferito!).
Questo libro non lo riesco a definire. Non è un romanzo, non è un diario, non è un trattato sulla malattia mentale, non sono poesie. A tratti è molto poetico, ha un linguaggio molto curato e mostra una riuscita ricerca delle parole per esprimere sensazioni non facili da esprimere. Tratta un argomento difficile e difficile da digerire, ma con una ironia e a tratti leggerezza ammirabili. Non è solo una luce, una speranza nel mondo della malattia mentale, ma un ottimo libro che consiglierei a chiunque. Io l'ho letto tutto d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore