L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le storie realistiche sono in assoluto quelle che preferisco, quando poi si tratta anche di vicende reali riescono a colpire dritto al cuore come null’altro è in grado di fare. Questo libro ci rende partecipi di una delle più dolorose esperienze di vita che una persona possa essere chiamata ad affrontare. Purtroppo anche io ho perso qualcuno che amavo e mi sono rivista in molte delle affermazioni dell’autrice. Ognuno vive il dolore a proprio modo, alcuni preferiscono chiudersi in loro stessi isolandosi dal resto del mondo, altri invece hanno bisogno di ricordare per riuscire a stare meglio. Personalmente sento costantemente la presenza di quella persona che ora non c’è più e vorrei che tutti sapessero quanto il suo breve passaggio nella mia vita sia stato significativo. A molti potrà sembrare masochistico scrivere un libro per rivivere un dolore così straziante; io credo sia una cosa bellissima, liberatoria, che ci permette di andare avanti pur senza dimenticare. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, io non sono d’accordo. Penso che, quando si vive un’esperienza così drammatica, con il trascorrere del tempo si impari semplicemente a convivere col dolore ma il vuoto lasciato da quella perdita è qualcosa con cui si è destinati a condividere la propria intera esistenza.
La scrittrice e autrice ci regala un’immersione toccante e significativa nella sua vita. Attraverso il suo libro, apre una luce penetrante sulle emozioni, le sfide e il significato dietro una perdita così dolorosa. La sua penna ha dato vita a una storia avvincente e commovente, e ci offre l’opportunità unica di immergerci nelle profondità della sua narrazione.
E' il Racconto di una storia triste e felice, d'amore e di dolore insieme, ma non c'è vittimismo né rabbia da ingiustizia. È Vita, vera, nuda e cruda, raccontata con semplicità. A tratti quasi cinica. Imperfetta. Ma vibrante. E Alfonso ha ragione " la semplicità significa essere Fanciulli... " e questa è la grande RICCHEZZA del messaggio che si vuole dare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore