copertina

Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica!

Anna Cerasoli

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Illustratore: Ilaria Faccioli
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2020
In commercio dal: maggio 2020
Pagine: 128 p., ill.
  • EAN: 9788807893551

Età di lettura: Da 8 anni

€ 8,55

In uscita da: maggio 2020

Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

"Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero. È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell'adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po' di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli." (A. Cerasoli) Età di lettura: da 8 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Donatella

    24/09/2019 13:06:12

    Un bellissimo racconto consigliato dalla classe terza primaria. Da leggere in classe e da cui l'insegnante può trarre ispirazione per attività matematiche fuori dagli schemi. Vengono spiegati diversi argomenti in modo semplice e chiaro. Molto carine le furbate che si presentano nel testo, come scorciatoie per fare i calcoli in modo veloce che allenano il calcolo mentale. Veramente consigliatissimo. Grazie ad Anna Cerasoli.

  • User Icon

    Lisa

    20/09/2019 11:55:21

    Carino, scorrevole, con mille idee per sperimentare e far amare la matematica

  • User Icon

    Sonia

    13/05/2019 19:58:25

    E' un libro molto bello, come tutti quelli della stessa autrice, che parla di matematica, ma lo fa attraverso un racconto. Dalla nascita dei numeri ai numeri fattoriali, tutto narrato in maniera semplice e divertente.

  • User Icon

    Roberto Maggi

    08/12/2009 14:45:36

    Grazie Anna Cerasoli per la tua cultura e la tua capacità di rendere interessante e concreta la matematica, materia che ho sempre amato, ma che avrei potuto godere di più se ti avessi letto prima! Roberto

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Anna Cerasoli Cover

    Laureata in matematica, è stata ricercatrice per il CNR e ha poi insegnato per trent’anni nella scuola secondaria. È stata docente del master di «Didattica della Matematica e dell’Informatica» presso l’Università di Roma Tre. Da anni si dedica alla divulgazione della matematica scrivendo libri per bambini, ragazzi e insegnanti, con i quali ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. È considerata tra le autrici più affermate nel settore ed è tradotta in molte lingue. Per Emme Edizioni ha pubblicato Le avventure del Signor 1 (2011), La grande invenzione di Bubal (2012), La geometria del Faraone (2013), È logico! (2015), È matematico! (2014), 10+ Il genio sei tu! (2018). Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali