L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono solo coincidenze è il terzo volume della saga in cui viene coinvolto il commissario Anselmi, un personaggio tutto ad un pezzo, ma tenace e determinato a scoprire la verità sui casi di omicidi che il commissariato di polizia gli affida. Questo ultimo romanzo come del resto anche gli altri possono essere letti senza leggere gli altri, visto che la storia ha un inizio ed una fine. Lo scrittore vi assicuro che vi sorprende sempre, perché nulla nelle sue storie è scontato sebbene i suoi romanzi siano spesso ambientati a Perugia e i personaggi parlino in dialetto. Vi regala generosamente emozioni, scoop e risate. Insomma se leggete i suoi romanzi passerete delle ore di puro spasso. Anche in "Sono solo coincidenze" mi sono divertita parecchio a capire chi si cela dietro l'omicidio di una avvenente donna di professione badante, ove viene coinvolto un avvocato paralizzato che la donna assisteva e un furto avvenuto nella famosa via del topo nella stessa notte dell'omicidio della donna. Tutto sembra una coincidenza ma in realtà non è così e infatti vi consiglio di leggerlo per scoprirlo. Che dire lo scrittore Carpagnano non sbaglia un colpo, affonda sempre piacevolmente i suoi lettori.
Perugia vista con gli occhi di un commissario, Giorgio Anselmi, che ormai ci è entrato nel cuore. Le sue stradine del centro, le salite, i vicoli stretti. Senti l'intimità delle case, l'atmosfera calda e un po' provinciale della cittadina umbra, immagini questo signore un po' solitario, che pensoso le percorre, a volte con un lieve accenno di fiatone, ipotizzando intimamente scenari probabili, come farebbe un professore di geometria. Fino a quando tutto non collima e i numeri non tornano. Con un istinto infallibile che lo porta sempre nella direzione giusta, pur tra ostacoli, scelte a volte sbagliate, coincidenze inspiegabili, che, appunto, non sempre sono tali. C'è in questo suo intimo ragionamento il punto di vista dell'avvocato, mai disposto a tralasciare nulla. Per cui sembra che, a un tratto, ogni indizio si sovrapponga e si confonda. Ma in questo lo scrittore è molto abile. Quando tu, lettore, pensi di aver capito, lui ti confonde. Quando sei nel caos, ti riprende. E, con un guizzo improvviso, sornione se la ride, scartando i suoi immancabili baci Perugina, mentre accarezza il suo gatto quasi umano, Mollica, che abbiamo imparato ad amare. E ci mostra la soluzione, quella vera, inaspettata, lineare, lampante. Senza tralasciare nulla, nemmeno le coincidenze, appunto. Lasciandoci nel cuore un senso caldo di umanità, di rispetto della persona, fosse pure quella di un assassino. E questo poi resta, dei libri di Domenico Carpagnano, il valore umano, oltre al racconto, piacevolissimo e avvincente. Al di là di tutto, tra le righe, resta un commissario gentiluomo, che ci piace.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore