L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro, nonostante l'importanza dei temi trattati, pur non essendo crudo nelle descrizioni delle varie situazioni in cui l'intervistata si è trovata nella sua adolescenza, riesce a comunicare ampiamente quanto una persona cambi dopo tutto quello che le è successo. Libro da leggere per comprendere la vita ridotta ad un filo di un prigioniero in un lager nazista.
Aveva solo tredici anni Liliana quando fu deportata ad Auschwitz, da bambina ingenua e molto amata ora si trova a vivere una realta' inconcepibile, suo pdre e il nonno finirono direttamente in gas. Si trovo' sola e divento' indifferente alla morte, il pezzo di pane fatto di segatura e la schifosa zuppa erano le sue cose che rappresentavano un giorno di vita in piu' per lei. Affezionarsi a qualcuno in lager significava una perdita in piu' quindi era meglio non amare nessuno. Liliana si e' salvata ma tornata in Italia si senti' ancora piu' depressa. L'Italia non ne voleva sapere di Auschwitz, qualcuno negava che questo fosse accaduto, Liliana si portava dentro il Lager, aveva superato le selezioni per il gas, indossava abiti cenciosi e pidocchiosi mangiava senza posate nella sporcizia ed ora si sentiva incompresa, non apparteneva a questo mondo libero, da sopravvissuta si sentiva ancora piu' diversa e sentiva di avere un debito da pagare: quello di raccontare. In memoria di coloro che vide soffrire e morire in Lager, coloro che orami erano solo cenere ma che una volta erano uomini donne e bambini, erano esistiti e l'odio li aveva annientati. Un bellissimo libro da leggere e rileggere.
Un libro bellissimo che ho letto in una nottata. Naturalmente non si può dormire, ma bisogna sapere, si deve sapere. La signora Liliana ci ha fatto uno straordinario dono e capisco l'urgenza e la irrefrenabile spinta a raccontare cio' che ha vissuto e visto. Ecco la sua straordinaria missione per i morti e per i vivi. Drammatico è tra le altre cose il silenzio assenso di moltissimi di noi. C'e' da lavorare molto su questo nelle scuole, nelle famiglie, dappertutto. Mancano le lezioni di Umanità dall'asilo all'Università. Non riesco ad esprimere come vorrei la mia grati-tudine alla Sig.ra Liliana Segre, anche per i miei amici ebrei che non sono piu'. Le auguro il centuplo di bene e tutto il mio affetto. Maria Santoni (altissimo il voto, inutile dirlo)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore