L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Una nuova indagine per l'ex agente segreto Sara Morozzi, una forsennata corsa contro il tempo.
Forse meno corposo dei precedenti, quest'ultimo episodio di Sara Morozzi ha comunque dei lati positivi. Si intravede un nuovo sviluppo legato a poteri più "centrali" che fanno presagire altri casi, magari più interessanti. A prescindere, De Giovanni è sempre un piacere.
E' difficile riproporsi ogni volta ad alti livelli. I personaggi ci sarebbero, la storia pure, la prosa non si discute, però troppe riflessioni su un passato ormai ben noto ai lettori di Sara: sembrano messe lì per allungare il brodo di una minestra che alla fine... è solo brodo. Il libro non è noioso di per se, ma insipido. Caro Maurizio, per il prossimo occorre un deciso colpo d'ala per riprendere quota altrimenti è meglio atterrare prima di schiantarsi al suolo. Al termine della (breve) lettura ho pensato: meno male che l'ho comprato in e-book, così ho risparmiato qualche euro!
Mi sembra che la vena aurifera si sia esaurita. Qualche pepita potrà esserci ancora nel filone Ricciardi (sarà impresa ardua perchè anche lì si è raschiato il fondo del barile) ma se si continua con l'antipaticissima e mal riuscita Sara si finirà per ripercorrere la strada degli inqualificabili "Guardiani". Coraggio, tutte le cose prima o poi finiscono, anche l'ispirazione letteraria.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore