I sospiri del mio cuore

(Mimi wo Sumaseba)

Titolo originale: Mimi wo Sumaseba
Paese: Giappone
Anno: 1995
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 8,99

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Shizuku è un'adolescente con la passione per la scrittura. Un giorno si accorge che tutti i libri che sceglie in biblioteca sono stati presi precedentemente sempre dalla stessa persona. Una casualità le lascia pensare che si tratti di Seiji, un ragazzo che trova antipatico e dispettoso. È davvero possibile che sia proprio lui il misterioso lettore? Un curioso gatto che viaggia indisturbato in metropolitana la aiuterà scoprire di più sulla vita di Seiji e sul sorprendente negozio di suo nonno.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    S.A.

    10/11/2018 09:13:11

    Un film fantastico. La sceneggiatura è di Miyazaki, mentre il regista (Yoshifumi Kondo) era un gigante dello studio Ghibli che ha collaborato nella creazione di serie come Conan Il Ragazzo del Futuro, Lupin o Anna dai Capelli Rossi e film come La Tomba delle Lucciole, Kiki, Porco Rosso o La Principessa Mononoke, e avrebbe continuato a fare grandi cose se non ci avesse lasciato improvvisamente qualche anno dopo il completamento di questo film. I Sospiri del mio Cuore è una grande eredità, e il fatto che sia meno famoso di altri film dello studio Ghibli (e in particolare di quelli di Miyazaki) non toglie che sia un film eccezionale e probabilmente anche migliore (soggettivamente parlando) di molti di quelli di Miyazaki stesso :)

  • User Icon

    Lady Libro

    13/07/2013 14:19:01

    Ennesima perla dello Studio Ghibli, forse un po'più semplice e non ambiziosa quanto le altre, ma che affronta un tema molto importante: la crescita, la formazione, i dubbi sul futuro, la realizzazione dei sogni e soprattutto i primi amori adolescenziali. E, inutile dirlo, lo fa in un modo splendido. L'amore che nasce tra Shizuku, accanita lettrice di romanzi e aspirante scrittrice, e Seiji, liutaio in erba e grande violinista, è forse un po'affrettato e forzato ma è una relazione che nasce dalla coltivazione e condivisione dei propri interessi e sostegno reciproco. E'un amore semplice ma bellissimo e suscita una nostalgia intensa sapendo che al giorno d'oggi ormai non esistono più storie sentimentali che nascono e si sviluppano in modo così sincero e vero. Una citazione a parte meritano le sublimi e mozzafiato scene ambientate nella fantasia di Shizuku durante la stesura del suo romanzo.

Scrivi una recensione

A caccia di un misterioso amante dei libri, la piccola Shizuku, divisa tra passione per la scrittura e senso del dovere, scopre l'amore

Trama
Tsukishima Shizuku è una studentessa di terza media. Grande appassionata di narrativa, passa larga parte del suo tempo libero immersa nei libri. Tuttavia, un'inaspettata serie di incontri le farà ben presto riconoscere come la sua quotidianità sia finita col diventare vuota, spingendola alla ricerca del suo proprio talento di vita. Tra le delicate note di un giovane violino e le sognanti atmosfere di un romanzo di fantasia, si intreccia una storia d'amore adolescenziale che porterà Shizuku a dirigere finalmente lo sguardo verso il suo futuro.

  • Produzione: Lucky Red, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; trailers