L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Do un voto alto solo perchè grazie a questo libro ho scoperto cose che prima non sapevo.. molto dettagliato.. Ad ogni modo, il libro vale la pena essere letto perchè, nonostante si capisca chiaramente da che parte stanno gli autori, ci sono cose ben dcoumentate e aiutano a capire chi è davvero Umberto Bossi (al di là del leader della Lega),.. da quando è nato a quando ha fondato la Lega.. i suoi pensieri, i ragionamenti, la grinta che ci ha messo per arrivare dov'è ora.. Poi, dipende dai punti di vista, la chiave di lettura di questo libro.. a parere mio.. potevano risparmiarsi la "satira" anche se ciò ha reso il libro un pò più "divertente" ("tragico-divertente" vedere come hanno giocato gli autori a mettere in risalto il peggio di uomo che, invece, merita rispetto per tante cose che ha fatto e per cose che voleva fare e, causa forza maggiore, non è riuscito a fare). E' uno venuto dal niente.. e dal niente ha saputo farsi strada.. Altro che spaccone.... (certo, lo era.. ma solo con le donne antecedenti al suo secondo matrimonio)..
Riletta oggi, la biografia di Bossi sembra lo specchio della politica italiana dell'ultimo quarto di secolo. Altro che satira, questa è l'Italia. Le acrobazie dello sconosciuto giovane Bossi (prima) e del leader della Lega (poi) meritano di essere conosciute, ricordate e associate alle scelte degli italiani negli ultimi anni.
una satira scarsa, che illustra come in italia non si dia l'importanza che merita il fenomeno Lega Nord.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore