Categorie

Licia Troisi

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2012
Pagine: 397 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804622109

Chi può fermare Talitha, la giovane guerriera che brucia nel fuoco della vendetta? Il secondo episodio della nuova saga dell’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo.

Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la sommossa è stata proprio sua figlia Talitha, che, ribellandosi al destino di sacerdotessa, ha dato fuoco al monastero della città di Messe ed è fuggita insieme al suo schiavo Saiph. Ora Talitha ha una missione: salvare Nashira dalla catastrofe che una profezia millenaria dà per imminente. Una catastrofe già accaduta in un lontano passato e a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l’uomo che non può morire, e che forse sa come fermare l’apocalisse. Verba tuttavia sembra indifferente al destino di Nashira e scappa verso terre sconosciute, mentre Talitha e Saiph combattono a fianco dei ribelli in una guerra che si fa sempre più cruenta. Talitha si troverà di fronte a una difficile scelta: tornare a dare la caccia a Verba o diventare l’arma decisiva dei ribelli contro la tirannia, sfidando la sua razza e il suo passato.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    13/07/2015 10.57.47

    Come il precedente libro la trama è sempre più avvincente e questo nuovo libro delinea maggiormente il carattere dei protagonisti.

  • User Icon

    Enrico

    04/07/2013 16.34.40

    Questo secondo episodio si legge molto bene grazie allo stile della Troisi, non risultano esserci particolari momenti di noia nella trama e allora perchè due stelle? Ricorda tremendamente il primo e il secondo libro delle cronache del mondo emerso. I personaggi principali risultano così simili tra loro e la trama evolve come nei passati capitoli. Mentre leggevo mi domandavo, ma ho sbagliato libro? Spero che il terzo capitolo abbia un coloo di scena del tutto inaspettato come trama e personaggi perchè altrimenti non vedo l'utilità di avere una saga intitolata diversamente.

  • User Icon

    Vivix

    11/01/2013 17.12.40

    Come quasi sempre,Barbieri ha fatto un buon lavoro: molto bella la cover:il viso di Talitha in primo piano,lo sguardo deciso,la spada insanguinata e ghiacciata:esprimono con precisione il carattere della protagonista e ciò che le succede nel libro.Passiamo al contenuto.Nella seconda parte del libro i due protagonisti si separano:Saiph intraprende un viaggio mentre Talitha resta a combattere con i ribelli.Per quanto riguarda la ragazza sono rimasta molto delusa.Mi è sembrato che in meno di dieci capitoli Licia riassumesse,in modo anche piuttosto superficiale,buona parte del primo libro delle Cronache del Mondo Emerso.Non mancano riflessioni più o meno esplicite su grandi temi quali: la necessità o meno della guerra, i risvolti tragici che può avere una battaglia giusta, il meritarsi d'essere salvati dalla distruzione, la brama di potere, la corruzione politica e religiosa, la discriminazione del diverso solo perché tale, l'abbandono alla fede grazie al quale è più facile accettare il nostro destino, la paura della morte, la brama di conoscenza, l'oscurantismo religioso, e molti altri. La storia scorre fluida e senza intoppi grazie alla bella prosa della Troisi, le parole utilizzate non sono astruse ma nemmeno del lessico quotidiano, errori di scrittura non ve ne sono eccetto uno soltanto e qualche punto mancante qua e là a fine frase. In conclusione, mi ha parecchio delusa la parte di Talitha (i copia e incolla dalle Cronache se li poteva decisamente risparmiare!) mentre carini sono stati i capitoli di Saiph e dei personaggi minori. Con questo, non voglio dire che sia un brutto libro, perché non lo è, tuttavia, se avete letto e riletto la prima trilogia della Troisi, vi daranno un po' fastidio alcune parti.

  • User Icon

    Giulia

    03/12/2012 20.04.06

    Un bellissimo libro della mia scrittrice preferita, l'autrice romana delle trilogie del mondo emerso, Licia troisi. Ho letto questo libro poco tempo fa e posso dire con franchezza agli amanti del fantasy che è un vero capolavoro. Il seguito de "I regni di Nashira " ti conquista e ti sorprende. Un libro bellissimo che ti rapisce e ti porta in un mondo magico dove tutto è possibile e che la scrittrice romana descrive nei minimi particolari rendendoti partecipe della storia e delle vicende vissute dai personaggi. Come lettrice accanita vi posso assicurare che è un libro magnifico che vi rimane impresso nella mente con l'inchiostro della fantasia,che vi emoziona e vi commuove. Un altro imperdibile successo di una delle più vendute scrittrici italiane nel mondo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione