L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ad un aspirante avvocato viene chiesto di dare una definizione sintetica ma efficace del concetto di mafia prima che gli venga affidato un nuovo caso che vede coinvolto un uomo influente accusato di molestie dalla attraente moglie. Dapprima spiazzato dalla sua stessa incapacità di rispondere ad una domanda che sembra ovvia (la domanda ma non la risposta) Alessandro si ritroverà ben presto a dover mettere in discussione le nozioni convenzionali del diritto e delle relazioni tra persone e a riconoscere che molto spesso non è quello che si vede che dovrebbe far paura quanto l'impercettibile forza distruttiva di ciò che sfugge alla nostra indifferenza. Da questa riflessione sul metodo mafioso prende vita nel giovane avvocato la crescente consapevolezza che colpire chi pensa non è pratica riferibile alla sola compagine mafiosa . E' quello che oggi viene definito stalking, letteralmente "camminare impettito" . Sullo sfondo della bellissima Puglia, baciata dal sole e dal mare, su e giù per la strada litoranea che attraversa i luoghi magici della provincia barese, si anima la vicenda di un uomo dalle movenze un po' impacciate, la cui vita si è sempre articolata tra corse in tribunale, caffè bevuti in bar pittoreschi con amicizie altrettanto pittoresche, la clausura in un ufficio angusto e che un giorno si troverà catapultato in un variegato universo femminile fatto di vittime e paladine della libertà, di vicine ficcanaso e di segretarie materne, tutte in qualche modo coinvolte nella vicenda che ruota attorno al fenomeno dello stalking, qui trattato con estrema delicatezza e con l'unico scopo di rendere chi legge più consapevole delle dinamiche perverse che lo caratterizzano. Il lettore è trascinato da una narrazione, in prima persona, fluida e travolgente, con un ritmo crescente di tensione e suspance e impreziosita qua e là da momenti di riflessione, di humour e di amene descrizioni di rituali tutti mediterranei? e dalla piacevole sorpresa legata al titolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore