L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Gemma e Angela arriva dritta al cuore e ti emoziona come non mai. Gemma è una bambina dolce, sensibile e piena di fantasia, scossa dalla separazione dei suoi genitori e costretta a vivere con la mamma, Rosalba, la quale non riesce a darle l’affetto che merita. Rosalba è una donna fragile, una donna che ha sempre avuto il desiderio di trovare l’amore vero e di costruire una famiglia; pensava di esserci riuscita, ma dopo la nascita della piccola Gemma iniziarono ad uscire le sue insicurezze, che portarono inesorabilmente alla separazione con suo marito, lasciando un vuoto dentro di se che non riuscirà a colmare. Angela è una donna forte ma allo stesso tempo fragilissima, molto riservata che lavora in un bar di Milano. Angela è come una fenice, capace di risorgere dalle proprie ceneri, di riprendere in mano la propria vita e tornare ad amare di nuovo. Ma tutto ciò solo affrontando le sue paure e ritrovando le sicurezze, che le vicissitudini della vita gli avevano sottratto, nell’uomo della sua vita, la sua ancora…Lorenzo. Lorenzo è l’uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco. Bello, intelligente, buono, sicuro di se, altruista, e che si prende cura della sua donna, capendola con un solo sguardo e aiutandola a superare ogni sua fragilità e paura. Un libro molto bello, emozionante con descrizioni curate nel dettaglio; lo stile è semplice, limpido, lineare e coinvolgente. Ringrazio ancora Elena per avermi dato l’opportunità di recensire il suo libro, e di aver avuto la pazienza di aspettarmi 🧡 Spero ci sarà ancora occasione di collaborazione insieme in futuro. Un besito enorme🧡 Valentina 🐜 Voto: 9,5/10
"Lo specchio dell'anima" è una meravigliosa storia dove ci si interroga sulla possibilità di rinascere anche dopo la caduta negli abissi più profondi, inghiottiti da paure legate al passato. Il libro è strutturato in modo tale da seguire parallelamente due storie: quella di Rosalba e Gemma da un lato e quella di Angela e Lorenzo dall'altro. Gemma è una bambina di dieci anni, dolce, socievole e piuttosto matura per la sua età, vive con la madre Rosalba dopo che il padre si è trasferito negli U.S.A. Tra le due c'è una sorta di pacifica convivenza fatta per lo più di silenzi, Gemma si sente completamente sola e non capìta, quando quello che più desidera è soltanto essere amata dai suoi genitori. Rosalba è una madre fragile e una donna infelice: la perdita dei suoi genitori prima e il fallimento del proprio matrimonio poi, hanno lasciato un vuoto nella sua anima che non riesce a colmare. Insieme a questa storia viene raccontata anche quella di Angela, una ragazza di vent'anni, molto chiusa in se stessa, che lavora in un bar dove un giorno incontra Lorenzo. Ne rimane stranamente colpita, quasi come se si conoscessero da sempre, ma la sua spessa corazza renderà complicato l'avvicinamento tra i due. Due storie intense che hanno in comune molto più di quanto ci si aspetti, la narrazione in terza persona segue il punto di vista dei vari protagonisti permettendo così di conoscerli meglio nei loro pensieri e lo stile elegante si sposa bene con il modo delicato in cui vengono trattati argomenti molto seri. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro, non si tratta del solito romance, c'è una componente drammatica con frequenti colpi di scena che rende il tutto ancora più coinvolgente anche se l'amore, in tutte le sue forme, rimane comunque il vero protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore