L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Un marinaio annegato, i fantasmi di un vecchio naufragio, la Galizia fuori dal tempo in cui si aggira l'ispettore Leo Caldas. Un nuovo capolavoro del maestro del giallo spagnolo.
«Villar appartiene alla stirpe di Vázquez Montalbán e Andrea Camilleri» - El Cultural
«Villar crea paesaggi con grande abilità, restituendo le bellezze, spesso aspre, di quei luoghi piovosi e i suoni di un mare ricchissimo» - Tuttolibri
«Uno dei fenomeni editoriali più importanti di questi ultimi anni» - El Paìs
«Domingo Villar ha straordinarie doti narrative» - il Manifesto
Un mattino di ottobre, sulla spiaggia di Panxón, a sud di Vigo, il mare restituisce il corpo di un pescatore annegato. Non si tratta di una disgrazia: l’uomo ha le mani legate con una fascetta. Potrebbe sembrare un suicidio, anche perché il Biondo era incline alla depressione e aveva un passato da tossicodipendente. O forse dovrebbe sembrare un suicidio, come sospetta l’ispettore Caldas. Forse la causa della morte è da cercare nei misteri che ancora avvolgono un altro naufragio, vecchio di dieci anni. Forse davvero, come sostiene qualcuno nel paese, un fantasma si aggira in cerca di vendetta... Torna l’ispettore Leo Caldas, e con lui tornano i suoi comprimari: i colleghi del commissariato — a cominciare dal fido ma impetuoso aiutante aragonese Estévez —, il padre ritiratosi fra le sue vigne, l’insopportabile conduttore radiofonico Losada, i «filosofi» della taverna di Eligio. Torna, soprattutto, la Galizia di Domingo Villar, autentica coprotagonista: sole bruciante e nebbie, piogge improvvise, marinai taciturni, bar, osterie e quell’oceano che la isola e la unisce al resto del mondo. La spiaggia degli affogati è il romanzo che ha confermato il talento di un grande autore. Nella costruzione della trama come nella caratterizzazione dei personaggi e dell’ambientazione, nel mirabile uso del dialogo e nella straordinaria capacità di gestire il ritmo della narrazione, Villar è un autentico maestro del noir moderno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro che leggo ed anche questo è veramente bello. Mi piace molto la figura ombrosa dell'ispettore Caldas. Peccato però che mi manchi da leggere l'ultimo e poi non ce ne saranno più.
Una storia gialla alquanto pallida e sbiadita, che si trascina stancamente – e altrettanto noiosamente – per quasi 500 pagine. Non la salva neppure l’affascinante sfondo di paesaggi e tradizioni galiziane. Per tacere di certe ipotesi di colpevolezza incredibilmente assurde e ridicole…
Leo Caldas, ispettore della polizia di Vigo, non sta vivendo un periodo felice. L’amata moglie Alba lo ha lasciato e lo zio Alberto, fratello del padre, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Ma quando i dubbi che il cadavere ritrovato nella spiaggia del paesino di Panxon non sia di un suicida, le priorità vengono come sempre sconvolte. Accompagnato da Rafael Estevez, l’impetuoso aiutante aragonese, dovrà ricostruire i passi di Justo Castelo, chiamato il Biondo, strettamente legati a un naufragio di 10 anni prima e alla conseguente scomparsa del capitano della nave. E questo destreggiandosi tra gli impegni col padre e con l’odiata trasmissione alla radio. Anche in questo romanzo investigativo, scritto prima de L’ultimo traghetto pubblicato in Italia lo scorso anno, protagonista a tutti gli effetti è la Galizia, con il suo mare, i paesini delle rias, il suo tempo indecifrabile dai non galiziani, i piatti tipici, il carattere chiuso e sfuggente degli abitanti. Domingo Villar sa mostrarci l’amore per la sua terra e regalare a chi la conosce un piacevole modo di rinverdire i profumi e la sua luce particolare, stimolando chi non la conosce a partire..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore