L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel cuore delle giornate più difficili, quando il dolore sembra togliere il fiato e ogni prospettiva si fa opaca, c’è bisogno di qualcuno, o qualcosa, che ci ricordi che la luce esiste ancora. Uno spiraglio nel buio, raccolta intensa e profondamente umana firmata da Maria Cristina Pizzuto, è questo: una carezza gentile nell’anima, un abbraccio silenzioso che ci accompagna attraverso il buio, indicandoci una via. Composto da racconti brevi preceduti da poesie toccanti, il libro si presenta come una piccola costellazione di storie diverse, ma tutte unite da un filo invisibile: la forza della speranza. Ogni novella diventa uno specchio di realtà conosciute o solo temute, la malattia, il lutto, la solitudine, l’ingiustizia, e al tempo stesso, una finestra che si apre su ciò che c’è oltre: la possibilità di rinascere, di guarire, di credere ancora. Le poesie che introducono ciascun racconto sono liriche delicate, mai pretenziose, che sanno riassumere con sorprendente sensibilità il tema che segue. In poche righe, preparano il lettore a immergersi in storie cariche di emozione e riflessione, permettendo una lettura lenta, consapevole, meditativa. È come entrare in punta di piedi in un cuore che batte forte e silenziosamente. La scrittura di Pizzuto è semplice ma densa di significato: non cerca artifici, ma autenticità. L’autrice non ha timore di confrontarsi con le ferite dell’esistenza, ma lo fa con rispetto, con pudore e con un messaggio chiaro: anche nel dolore più profondo, esiste uno spiraglio. Basta crederci, basta cercarlo, anche solo con gli occhi dell’anima. Continua sul blog...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore