Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni The Spirit

The Spirit Gabriel Macht, Eva Mendes, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Dan Lauria, Paz Vega, Eric Balfour Sony Pictures Home Entertainment
€ 5,00 € 9,99
  • User Icon
    06/12/2009 22:18:52

    Come si fa a dire che è una audace trasposizione cinematografica ?! Un insieme di banalità.Chi si accontenta gode...

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/09/2009 12:59:52

    Concordo. Se siete fan di Miller, lasciate perdere. E' un film "manieristico" fatto di chiaro/scuri con pennellate di colore, una trama a tratti lagnosa con dialoghi interminabili (per un film d'azione) e uno scoppio finale di violenza ridicolo e sopra le righe. Fumettistico appunto. Non so se sia aderente all'originale, ma se non lo avete mai letto, non sarà la visione del film ad incoraggiarvi a farlo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/09/2009 17:12:29

    Neanche io ho letto l'originale, ma concordo sul fatto che è un film deludente. Se vi aspettavate Sin City o 300 cambiate cinema. Certo, magari in questi c'era un eccesso di violenza, ma qui cadiamo nell'opposto, con uno spettacolo troppo fumettistico ed estremamente verboso. Con un buon cast (perfetto Jackson nel ruolo) si salva un minimo per la "qualità" del prodotto. Ma rimane un film barboso. Da vedere solo se siete dei fan di Miler per confrontarlo con l'originale (che, per altro è di Eisner)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/07/2009 21:45:14

    Una vera delusione! Visivamente notevole (anche se credo che Sin City sia nettamente superiore, e non solo per quanto riguarda la grafica) a The Spirit manca tutto il resto. La trama è alquanto noiosa, i dialoghi quasi sempre imbarazzanti e l'ironia non provoca più di qualche sporadico sorriso. Il protagonista non seduce ed è anche un tantino irritante. Per quanto riguarda il cast sono tutti troppo sopra le righe (tranne forse Eva Mendes). E' vero che parliamo di un fumetto ma c'è un limite a tutto. Io non ho letto la graphic novel ma spero sia migliore di quello che ho visto.

    Leggi di più Riduci