L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è pressochè tutto in questa cupa e articolata vicenda: tradimenti, piani scellerati, colossali igenuità, delazione, fughe, veleni, travestimenti...ma il tono da romanzo d'appendice non nasconde, ed anzi rivela, il terribile deserto di morte che il denaro, il troppo denaro diventato divinità, produce nei cuori e nelle relazioni umane. Balzac possedeva l'occhio trascendente, e non aveva bisogno di garantire ai suoi lettori che l'affannarsi di formiche impazzite fosse spacciato per qualche malinteso per la vita, il nobile incedere dell' Uomo verso il "Natale sulla terra". Balzac aveva la visione: Esther, Papà Goriot soccombono sempre, pedine tutt' altro che innocenti ma quantomeno trascinate lontano da qualcosa di diverso dell' avidità. E delle cortigiane, restano in mano le miserie di frutti avariati e nauseabondi; gli splendori non si vedono più. Balzac ha la visione, la sua febbre di raccontare è il dono del genio; occorre concedersi, leggendolo, di volare alto così da abbracciare con lo sguardo le chiavi del presente e del futuro. Una parola sull' edizione Garzanti di questo romanzo tradotto: accurata e sobria. Sui Grandi Libri di Garazanti io ho scoperto la passione per la lettura; volevo solo testimoniarlo qui.
Il romanzo, come seguito delle "Illusioni perdute", merita attenzione. La trama è semplice sebbene necessiti di concentrazione per la presenza di moltissimi personaggi e, per intere pagine, di descrizioni particolareggiate di luoghi. Il finale tragico conclude la storia del personaggio principale presente già nelle "Illusioni perdute" ma ne riserva un secondo, attuale, è più di ordine etico. E' un bel romanzo e consiglio di consumarlo dopo aver letto "Illusioni Perdute".
Non bello come "le illusioni perdute", che è il capolavoro di Balzac, ma suo degno seguito. Assolutamente da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore