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Sponsoring dalla A alla Z. Manuale operativo - Elisa Bortoluzzi Dubach,Hansrudolf Frey - copertina
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Sponsoring dalla A alla Z. Manuale operativo

Descrizione


"Sponsoring dalla A alla Z. Manuale operativo" si propone tre obiettivi: definire la sponsorizzazione, gli elementi di affinità e le differenze con il mecenatismo e il fund raising; offrire un quadro completo e aderente alla prassi, dall'analisi della situazione alla stesura del contratto; descrivere contenuti e metodi per affrontare un progetto di sponsorizzazione in modo efficace e concreto. Al termine di ogni capitolo, checklist e schede riassuntive permettono una autovalutazione dei progressi, mettendo il lettore in condizione di dominare con sicurezza ogni fase del lavoro. Indispensabile per tutti gli attori della sponsorizzazione, il manuale assicura la comprensione delle logiche in base alle quali agiscono sia sponsor che sponsorizzati. Il testo è rivolto a professionisti dello sponsoring, delle relazioni pubbliche, del marketing e della comunicazione, così come a studenti universitari, che possono trarne utili suggerimenti per affrontare con successo la vita professionale.
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Dettagli

2008
15 ottobre 2008
Libro tecnico professionale
272 p., ill. , Rilegato
9788861307254

Valutazioni e recensioni

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Luigi Casalatina
Recensioni: 4/5

Le chiacchiere stanno a zero in questo manuale che si propone con un taglio decisamente operativo. Una serie di check list consentono di porsi le domande giuste in ogni fase del processo di sponsorizzazione, sia dal punto di vista dello sponsor che dello sponsorizzato. Quello che forse manca è un approfondimento "filosofico" circa la valenza che può assumere un'iniziativa di sponsoring nel contesto di una strategia di comunicazione integrata, ma forse è un intento che il testo non si è posto sin dalla sua fase di progettazione. Da tenere sulla scrivania, come strumento operativo da consultare in caso di necessità.

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