L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Da questo romanzo è liberamente tratto il film Primavera di Damiano Michieletto con Michele Riondino.
Libro vincitore del Premio Strega 2009.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ha il merito di farci vivere nel contesto dell'Opitale di Venezia, fra le sue mura umide e fredde, la segretezza e la ventata di novità musicale portata da Antonio Vivaldi, le sensazioni che suscita attraverso la visualizzazione dei contesti paesaggistici e situazionali, facendo provare a delle ragazze mai uscite dall'orfanotrofio l'ebbrezza della vita. Ha il demerito di aver per protagonista il clichè di una adolescente turbata e dai dialoghi fin troppi moderni con quella che lei ritiene essere la Morte con i capelli di serpente, dialoghi che sembrano quasi una chat di WhatsApp, Finale brusco come una corda di violino strappata.
Non mi è piaciuto per niente, mi dava l'impressione di una creatura da ospedale psichiatrico più che da orfanotrofio. Non ce l'ho proprio fatta a terminare la lettura. Abbandonato a metà nonostante siano poche pagine.
La prima parte del romanzo è affascinante, vorresti leggerlo tutto al volo, curioso di come andrà a finire; poi ti delude un poco, e poi ancora, resti...col naso in aria quando ti accorgi che sei all'ultima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore