L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Con il suo stile inconfondibile, Francesco Carofiglio torna con un nuovo romanzo, magico, misterioso, che fa riflettere sulla vita, sulle scelte, sul dolore e sulla speranza. Una storia intima, intensa, dentro cui tuffarsi e perdersi. E alla fine, ritrovarsi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ la storia di Viola oggi 40enne, e la perdita prematura della madre portata via da una malattia inesorabile. Orfane entrambe di padre che non hanno mai conosciuto, entrambe figlie uniche, una vita quasi in simbiosi. Così Francesco Carofiglio racconta la storia, con un andirivieni nel tempo, tra ricordi di luoghi e di persone, E alla fine Viola vuole sapere di più su sua madre Barbara, per una scatola trovata, delle lettere , delle foto, una cassetta con su registrata la voce di sua madre da giovane...il tempo della sua vita parigina. E Viola non esita ad andare nelle metropoli francese, per sapere…e capire. Carofiglio in questo romanzo, a differenza di altri suoi romanzi, si cimenta in un virtuosismo narrativo compiendo voli a tratti pindarici che purtroppo scompongono la narrazione, un racconto che pare non concludersi neanche alla fine.
Lettura faticosa. Non mi ha colpito niente di questo libro. La trama sarebbe interessante e la scrittura è anche scorrevole ma alla fine risulta tutto lento e abbastanza noioso. Più volte ho pensato di abbandonarlo ma sono riuscita comunque a portarne a termine la lettura.
La storia mi attirava, ma sono rimasta molto delusa. Trovo che lo sviluppo della storia sia contorto e cervellotico con tanti punti non chiari, o che io non sono riuscita a capire (tutte le parti in corsivo). Esercizio di stile? Questo libro non mi ha lasciato niente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore