L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Solido giallo scandinavo, ambientato ad Oslo, interessante perchè, tra le altre cose, descrive il grande Nord e la "freddezza caratteriale" di quelle popolazioni. Tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Alcuni personaggi, come Mia Kruger, per quanto strambi e sregolati, risultano affascinanti. Da leggere.
Trama che, pur non essendo particolarmente originale, avrebbe potuto risultare intrigante se solo il finale non fosse tanto pasticciato e "tirato via". Ma l'aspetto più fastidioso riguarda i dialoghi, compresi quelli interiori: ripetizioni a non finire di pensieri e concetti, un'infinità assurda di "che?", "chi?, "cosa?", "come?", "in che senso?", come se su Oslo fosse scesa una nebbia di insipienza rendendo tutti stupidi e ottusi, eroina in prima fila. Insopportabile!
Mi piacciono gli investigatori nordici in generale, con i loro problemi personali sempre presenti ma capaci di gestire indagini complesse in maniera certosina sino alla cattura dei colpevoli. Holger Munch, capo dell'unità speciale per i delitti più efferati, si trova di fronte all'omicidio di un'adolescente magrissima, distesa su piume e circondata da candele a formare una stella a cinque punte. Bisogna certamente richiamare in servizio Mia Kruger,l'unica detective in grado di entrare nelle menti criminali, ma sospesa dal servizio per via delle sue manie autodistruttive e quindi instabile. Si riforma la coppia del primo libro insieme agli altri componenti della squadra ed inizia l'indagine tra la follia umana e le perversità della rete. Una caccia all'uomo che mette a rischio non solo le carriere ma anche la vita. Un libro che ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio agli amanti dei thriller nordici. Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore