L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel romanzo di fantasia che unisce personaggi storici quali: Lawrence, Tolkien, Graves, Sassoon, Churchill e li fa interagire assieme descrivendo il periodo che va dalla Grande Guerra alla prima metà degli anni venti. A fine romanzo c'è una pagina in cui lo si dice che è un romanzo di fantasia.
Difficile inquadrare questo libro, non è un romanzo perchè non è scritto come tali; non è un testo storico perchè descrive incontri tra personaggi celebri mai avvenuti e non è una biografia ( o un insieme di biografie) perchè racconta fatti inventati, spesso neanche plausibili. Lo definirei un libro di calunnie.. perchè descrive eventi inventati, spesso poco edificanti, e li attribuisce a personaggi storici abbassandone il profilo. Nello specifico compie una vera e propria caricatura ignobile di J.R.R.Tolkien, celebre scrittore di narrativa fantastica e che per di piu' l'Autore dice di amare molto. Tolkien viene descritto come un cattolico bigotto e che la moglie vorrebbe far vedere da uno psichiatra, incontinente e demente nella senescenza (fatti del tutto inventati). Ignoro le ragioni di questo vilipendio, ma li ritengo sintomo di qualcosa di poco chiaro e che certamente con la narrativa ha poco a che fare.
Se si ha una piccola infarinatura di storia medio orientale (basta l'abc), non si può non gustare tutto d'un fiato questo libro, ricco di invenzioni e con la solita commistione di realtà e realtà possibile. Con piccoli squarci di poesia. Un moderno romanzo d'appendice, ma nel senso buono del termine. Quasi al livello del capostipite "Q".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore