L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,62 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro di gradevole lettura anche se tratta una storia triste e drammatica. Il pregio è proprio la freschezza con cui il protagonista,un bambino di dieci anni,racconta dello sfascio della sua famiglia in seguito alla morte di una delle sue due sorelle in un attentato terroristico. James descrive con lucidità il degrado in cui è caduto il padre,incapace di affrontare il lutto,che passa le sue giornate ad ubriacarsi,non ammette l'abbandono della madre,rifugiatasi nelle braccia di un altro uomo per sfuggire alle accuse del marito che la ritiene ingiustamente responsabile della tragedia,ma soprattutto ci regala pagine di poesia nel tratteggiare le figure della sorella e della compagna e amica del cuore,le uniche ad assicurargli affetto e sostegno costanti e inalterati. Non mi è piaciuto il ricorso al talent come espediente per risolvere il blocco affettivo del padre e svelare l'inconsistenza della madre,personaggio incomprensibile per la sua indifferenza nei confronti dei figli. Carino ma non entusiasmante.
Una storia speciale e veramente originale. Un piacere leggerla perchè scritta con il linguaggio di un bambino dal quale arrivano mille emozioni che coinvolgono e commuovono. Insomma un libro che vale la pena leggere. A voler proprio trovare un difetto non mi sembra ci azzecchino molto con la storia nè il titolo nè la copertina
Definire bello questo libro mi pare inappropriato, limitativo. Durante la lettura ho provato diverse emozioni - angoscia, tristezza, rabbia, commozione - ho versato qualche lacrima e ho sorriso più di una volta. L'ultima parte, soprattutto, è stata un crescendo di emozioni e ha dato un senso a tutto il libro, soprattutto all'atteggiamento del padre, che fino ad allora avevo trovato irragionevole e, a tratti, fastidioso. Lo stile è fluido e piacevole. Ve lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore