L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo che ho messo a questo commento, parafrasando Hans Fallada, non è casuale; infatti, fin dalle prime righe mi ha fatto pensare al suo contemporaneo. Lo spazio nel quale la storia si forma è simile; uomini nel vortice di cambiamenti epocali e, sebbene ne siano entrambi interpreti, Platonov, per la sua magnifica prosa poetica, per le componenti parodiche e grottesche, nonché per profondità e gravità dei contenuti, supera di parecchie lunghezze il 'povero' Fallada. Con 'Čevengur' avevo faticato di più e 'Lo sterro' imprime la stessa impronta. Questa viene espressa attraverso un linguaggio ricco di "sovietismi" portatori dell'ideologia di quel mondo in quel momento: l'intento è quello di annullare la distanza fra letteratura e vita. Libri molto interessanti per le loro implicazioni politico-sociali e filosofiche, ma di difficile lettura e interpretazione. Indispensabile, a questo proposito, la prefazione di Ivan Verč. "La società del futuro si sta appena costruendo e il disastro di quel futuro luminoso è presente fin dalle origini". P.S.: Un plauso particolare all'iniziativa editoriale 'Introvabili' della Minimum Fax per l'ottima operazione di recupero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore