L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire: Di Macchiavelli e Guccini avevo già letto i romanzi con protagonista Santovito, maresciallo. Il racconto riprende lo stile dei romanzi ne più ne meno. Bello. Il racconto di Lansdale è come sempre una conferma del suo stile. Inconfondibile Di Nesbo non avevo mai letto niente. Un racconto al quanto crudele direi ma che in conclusione mi lascia indifferente. Il racconto di Fois mi ha annoiato. Un linguaggio troppo ricercato che annoia e una storia frammentata che distrae
Bellissimo il primo racconto di Guccini & Macchiavelli, per ambientazione, storia e scrittura. Assai mediocre Joe Landsdale, si avverte molto il passaggio brusco dal primo racconto. Discreto Jo Nesbo, un buon esercizio di stile. Molto buono, infine, Fois che crea un piccolo ingranaggio psicologico di gran fattura. Complessivamente un 3/3,5 è aderente alla qualità media dei lavori.
Molto buono, il primo racconto di Guccini e Macchiavelli, buono quello di Fois, discreto Nesbo e un po' troppo elementare Lansdale che, con Hap & Leonard, ha perso decisamente la freschezza dei primi tre libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconti di Jo Nesbø, Joe R. Landsdale, Marcello Fois, Francesco Guccini & Loriano Macchiavelli.
Le antologie di racconti sono una tradizione in casa Einaudi. Una consuetudine che ha dato un forte slancio alla contemporaneità con la pubblicazione di Gioventù cannibale, famosa raccolta curata da Daniele Brolli, che tanto ha fatto parlare di sé, diventando il manifesto del genere pulp e il trampolino di lancio per un’intera generazione di giovani scrittori.
Per l’estate 2016, Einaudi propone Stesso sangue¸ una raccolta di quattro racconti noir, due di scrittori italiani, due di stranieri: la coppia Guccini-Macchiavelli e Marcello Fois e due autori da bestseller come John Lansdale e Jo Nesbø.
Ce n’è un po’ per tutti i gusti: dai misteriosi delitti della provincia italiana durante il periodo fascista raccontati in Questo incanto non costa niente scritto a quattro mani dalla coppia Guccini-Macchiavelli; fino a Coco Butternut di John Lansdale, con le buffe e violente avventure di Hap e Leonard, celeberrimi “eroi” alla ricerca di una bara dove è conservato il cadavere di un bassotto.
Da Siero, piccolo thriller famigliare in cui Jo Nesbø racconta la storia di un padre, ricco editore londinese succube del proprio successo, e del figlio, dedito alle scommesse e alla cocaina; fino a Ti ho fatto male dove Marcello Fois narra il mistero dell’uccisione della moglie del commissario Sanzio.
Stesso sangue, con ambientazioni studiate e colpi da maestro, farà bella mostra di sé sullo scaffale dei lettori appassionati del genere che non rinunceranno alla loro dose di paura e mistero neanche durante la stagione più calda dell’anno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore