L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
È una legge più ferrea delle più ferree leggi che regolano la fisica. Alzi la mano (o, se lo preferisce, scagli la prima pietra) chi, almeno una volta nella sua vita, durante un viaggio stressante verso una località di villeggiatura, con la macchina diventata un forno erematorio per il clima canicolare, non ha dovuto sopportare un supplemento di almeno un paio d'ore di coda perché un cantiere - spesso misteriosamente deserto
- riduceva l'autostrada a una mezza corsia, con un trionfante cartello che ammoniva, ironico e falsamente consolatorio, " Stiamo lavorando per voi ". Sì, "Stiamo lavorando per voi" è un cartello, un motto molto inflazionato in Italia, paese curioso dove tutti - come presi da uno sfrenato altruismo - sembrano aver consacrato la propria vita a beneficio e a favore degli altri. In questo suo nuovo libro Luca Goldoni, uno scrittore che come pochi sa interpretare e dar forma a quello che la gente pensa realmente, ci conduce con sarcasmo e ironia nell'Italia degli scioperi (fatti tutti, naturalmente, per migliorare i servizi e quindi per noi), dei mondiali di calcio, dei saldi di fine stagione, delle polemiche sull'ora di religione, dell'ecologia, delle colf, dei medicinali (spesso costosissimi) che finiscono gettati in una pattumiera. Un viaggio in un paese frenetico, nevrotico, dove spesso l'illogico, il grottesco e il paradossale sono la regola e dove gli altri, ahimè, passano la maggior parte del loro tempo a lavorare per noi. Ma se lavorassero meno, ci ammonisce sorridendo Luca Goldoni, probabilmente , staremmo molto meglio.
Stiamo lavorando per voi.Milano, Rizzoli, 1990. È una legge più ferrea delle più ferree leggi che regolano la fisica. Alzi la mano (o, se lo preferisce, scagli la prima pietra) chi, almeno una volta nella sua vita, durante un viaggio stressante verso una località di villeggiatura, con la macchina diventata un forno erematorio per il clima canicolare, non ha dovuto sopportare un supplemento di almeno un paio d'ore di coda perché un cantiere - spesso misteriosamente deserto- riduceva l'autostrada a una mezza corsia, con un trionfante cartello che ammoniva, ironico e falsamente consolatorio, « Stiamo lavorando per voi ». Sì, «Stiamo lavorando per voi» è un cartello, un motto molto inflazionato in Italia, paese curioso dove tutti - come presi da uno sfrenato altruismo - sembrano aver consacrato la propria vita a beneficio e a favore degli altri. In questo suo nuovo libro Luca Goldoni, uno scrittore che come pochi sa interpretare e dar forma a quello che la gente pensa realmente, ci conduce con sarcasmo e ironia nell'Italia degli scioperi (fatti tutti, naturalmente, per migliorare i servizi e quindi per noi), dei mondiali di calcio, dei saldi di fine stagione, delle polemiche sull'ora di religione, dell'ecologia, delle colf, dei medicinali (spesso costosissimi) che finiscono gettati in una pattumiera. Un viaggio in un paese frenetico, nevrotico, dove spesso l'illogico, il grottesco e il paradossale sono la regola e dove gli altri, ahimè, passano la maggior parte del loro tempo a lavorare per noi. Ma se lavorassero meno, ci ammonisce sorridendo Luca Goldoni, probabilmente , staremmo molto meglio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore