L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Nel cruciale ventennio 1943-1963, l'Italia non solo vede la nascita e il consolidamento della democrazia repubblicana, ma conosce anche una stagione di grandi mutamenti economici, sociali e culturali: dopo gli anni della ricostruzione e delle grandi scelte istituzionali e politiche, di schieramento internazionale e di sistema economico, il paese, guidato per la prima volta da un partito di ispirazione cattolica, entra nella più intensa fase di crescita della sua storia di nazione. Il carattere spesso disordinato di questa crescita, la permanenza degli antichi squilibri territoriali, la profondità delle fratture politiche e ideologiche (in parte eredità del recente passato, in parte proiezione della guerra fredda) non impediscono all'Italia di collocarsi a pieno titolo nell'area delle democrazie industriali dell'Occidente e di inserirsi fin dall'inizio nel processo di integrazione europea.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore