Categorie

Simon Schama

Traduttore: M. Parizzi
Editore: Mondadori
Collana: Le scie
Anno edizione: 2014
Pagine: 581 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804643654

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giulio37

    17/09/2016 23.54.10

    Il contenuto del libro è molto interessante, a volte anche spiritoso, e basato su un'infinità di documenti anche antichissimi che riguardano sia la storia sia la vita di tutti i giorni. Questi documenti consentono una credibile interpretazione non ortodossa dei fatti narrati nel Vecchio Testamento. La ragione per le due stelle è da un lato la traduzione in un pessimo e involuto italiano, e dall'altro la frammentarietà del testo che spesso va avanti e indietro nei secoli e non consente sempre di ricostruire i tempi a cui il testo si riferisce. La lettura pertanto risulta assai faticosa. Peccato.

  • User Icon

    Il libraio di Firenze

    13/11/2015 17.53.26

    L' epopea del popolo Ebraico dalle origini al 1492, attraverso le vite della gente comune, di poeti, di autori Biblici e mercanti. Microstorie di un popolo che ha affrontato viaggi pericolosi, lutti e fughe dall'annientamento con straordinaria resistenza ma anche custodendo la tradizione e perpetuando le parole del Libro.

  • User Icon

    Silvancov

    04/03/2015 20.43.14

    Le vicende narrate sono davvero molto interessanti. Peccato che l'insieme dei vari capitoli dia l'impressione di un racconto piuttosto spezzettato. Probabilmente per scelta, a volte l'autore indulge un po' troppo sul particolare invece di fornire una visione d'insieme. Nonostante questi appunti, consiglio sicuramente la lettura del libro; e per quello che mi riguarda, attendo l'uscita del secondo volume.

Scrivi una recensione