L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho molto apprezzato questo libro. Mi ha consentito di approfondire la STORIA del cristianesimo in età moderna, con tutte le relative rivoluzioni e la nascita delle diverse correnti religiose (da le basi per capire le differenze tra le diverse correnti, non entra troppo nello specifico, per quello compratevi un testo di teologia). Se studiato parallelamente con un manuale di storia moderna, questo libro può essere un ottimo approfondimento per comprendere le ragioni profonde degli eventi politici e sociali del tempo, che ancora oggi presentano i loro risvolti. Consiglio pertanto questo libro a chi ha già una infarinatura sulla storia moderna e medievale (o ha intenzione di studiarle parallelamente) e vuole capire più a fondo i processi storici. Lo sconsiglio a chi non ha le suddette basi e ha una semplice curiosità sulla storia del cristianesimo. Non è né un testo di devozione, né un testo di teologia. E' un testo di STORIA.
Questo libro si occupa solo dei puri fatti storici. Non ci sono ragionamenti, solo date, nomi e luoghi. Capisco che è un libro di storia, ma per affrontare un argomento come questo bisogna anche essere in grado di spiegare le correnti teologiche. Gli autori descrivono come si sono svolti gli eventi - senza neanche fornire troppi particolari - ma non spiegano il perché sono avvenuti in un modo piuttosto che in un altro. Ho comprato questi volumi perché obbligatori nel programma dell'esame di "Storia delle chiese cristiane" ma per prepararmi al meglio (visto che l'argomento mi interessa) ho studiato anche altri libri. In conclusione: buono per la sintesi storica, va bene per una veloce consultazione, ma se siete teologi o filosofi non vi serve, trovate le stesse informazioni anche attraverso delle buone ricerche su internet. Mi aspettavo di capire qualcosa, invece sono solo stata informata di tanti eventi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra gli argomenti: l'avventura del protestantesimo e della riforma cattolica, l'assolutismo illuminato, le Chiese d'Oriente, il Cristinesimo ortodosso e quello non confessionale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore