L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,58 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è il tanto aspettato fulmine a ciel sereno, la verità che nessuno ha saputo ammettere, ossia la nascita della Storia di Italia non come ci è stata somministrata nelle scuole credendo a personaggi valorosi come Crispi, De Pretis, Giolitti, ma una storia d'italia ricca in realtà di frequenti colpi di scena, la presenza costante della mafia, che mai nessuno ha ammesso nei testi storici dallo sbarco degli americani in Sicilia comprendendo la formazione dell'Italia repubblicana ad oggi ed oltre con tessuti criminali in ogni dove, in tutta Italia ed oltre oceano. Questo libro dovrebbe essere letto e assimilato nelle scuole ed ammettere una volta per tutti che la mafia non è un fenomeno locale, culturale e non avrà un inizio ed una fine, come diceva il giudice Falcone ma sarà un costante virus che si nutre dello Stato italiano e che progredisce in simbiosi agevolando il potere di quelle istituzioni che avrebbero dovuto schiacciarlo. Non finirà mai.....
Un libro molto interessante ed intenso, molto forte.
Questo saggio parla minuziosamente della nascita e dello sviluppo delle tre mafie presenti nel nostro paese, descrivendo le varie differenze presenti tra loro. L’autore descrive i diversi sviluppi economici che hanno affrontato nel tempo, dai primi traffici nei porti marittimi (Napoli e Palermo) per passare a quello della droga, stringendo accordi anche con la criminalità americana, fino ad arrivare al traffico dei rifiuti tossici e allo scandalo della terra dei fuochi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore