L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia della camorra dai tempi di Borbone ad oggi. La camorra amministrativa del colera del 1884 e del risanamento della città, ricordano le occasioni di profitto delle crisi igienico-sanitarie e delle emergenze in generale. I traffici internazionali in moltissimi paesi e continenti, dopo quelli del dopoguerra. Le figure dei camorristi-imprenditori (Nuvoletta, Cutolo, Bardellino, Alfieri, Galasso) e degli imprenditori-camorriisti (Sorrentino, Romano Agizza, di Maro, Napolitano, Nocerino) nei legami dei clan. Nel degrado economico sociale del Sud il voto camorrista: facile a dire che siamo al degrado morale? La questione Settentrionale. Le infiltrazioni negli appalti e società pubbliche. I controlli degli esercizi commerciali e del mercato immobiliare di Napoli, ma anche nello sport e negli eventi.Naturalmente non potevano mancare i rifiuti che fa emergere il ruolo anche di potenti gruppi economico finanziari e aggregati politico amministrativi oltre alle mafie.Ora i casalesi allignano in Emila, lombardia, Torscan, Liguria e Tre Venezie.E' evidente che la camorra (come pure le altre mafie) è diventata una questione nazionale non del solo Sud.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore