L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una prima parte dedicata alle elucubrazioni dell’io narrante, Lenuccia, tutta una litania di meschinità e di piccoli calcoli da parte della protagonista, di misurazioni della statura degli altri, per capire quale sia la sua statura. Una seconda parte rappresentata dall’epopea di Lila, l’amica e mito dell’autrice, con tutti i particolari in cronaca, compreso il numero dei suoi respiri, riportati come fossero stati raccontati da Lila stessa in una sola notte di confidenze, uno stratagemma privo di ogni credibilità. Una lunghissima terza parte di qualche interesse finché Lenuccia descrive la propria esperienza di scrittrice, con le esaltazioni del caso e gli scoramenti inevitabili, prima di precipitare in una lunga storia di corna degna di un romanzo d’appendice.
Sono rimasta sconvolta da questo terzo volume della Saga dell'amica geniale. Elena Ferrante è riuscita a dare la giusta svolta nell'età adulta delle due protagoniste. Qui ormai non si parla più di scarpe, non si parla più del rione Ma la parte fondamentale riguarda la vita politica e sociale delle due protagoniste che si trovano coinvolte nei movimenti di protesta del 68. Devo ammettere di aver apprezzato moltissimo questa questa svolta politica che ha preso il terzo volume, di meno ho apprezzato sul finale alcune azioni fatte da un personaggio che a mio parere sono risultate poco credibili. Comunque non vedo l'ora di finire la quadrilogia per sapere quale sarà il destino delle nostre due beniamine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore