L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da ore una colonia di gabbiani volava senza interruzioni, sopra la foce del fiume Elba, nel mare del Nord. Lo stormo sentiva la necessità di rimettersi in forze e scelse di lanciarsi in picchiata sul banco di arringhe. Kengah, una gabbiana dalle piume color argento, durante la scorpacciata non si accorse del grido d'allarme, ritrovandosi sola nell'oceano. Aprì le ali per spiccare il volo, ma fu sommersa da una macchia di petrolio che le causò dei danni alla vista e al corpo, ancora moribonda atterrò sul balcone del gatto Zorba a cui strappò tre promesse prima di esalare l'ultimo respiro: di non mangiare l'uovo che stava per deporre, di averne cura e d'insegnare a volare al nascituro. Il gatto nero, grande e grosso mantenne le promesse proteggendola e accogliendola nella comunità felina del porto di Amburgo. La chiamarono Fortunata, in onore del rispetto, dell'amore e della complicità che aveva trovato attraverso dei legami profondi e veri, nonostante la diversità. La cultura ebbe importanza per la sua crescita. Prima di provare a insegnarle a volare si assicurarono che fosse la sua volontà, anche se nascondeva il suo desiderio. Volare è una decisione personale, ma diventò un sogno collettivo e si adoperarono tutti per supportarla nella realizzazione. A prescindere dal risultato non bisogna lasciarsi scoraggiare dall'insuccesso, né fermare dalle avversità e dagli ostacoli, affrontando le sfide della vita con determinazione, decisione e senza mai arrendersi. Gli esseri umani provocano distruzione e miseria, ma possono essere anche la salvezza inaspettata durante le difficoltà quotidiane. Zorba infranse il tabù, oltrepassando i limiti dell'idioma, chiedendo aiuto al poeta che fa librare le parole; grazie al quale Fortunata riuscì a riacquistare fiducia. L'acqua e il vento saranno gli alleati della felicità, il sole sarà la ricompensa dopo la pioggia, basta sentirla; abbandonarsi alla vita, volare in alto e planare leggeri sulle cose, dominando le proprie paure.
Credo che sia la sua opera migliore
Libro bellissimo per grandi e piccini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore