Categorie

Francesco Cascini

Editore: Einaudi
Anno edizione: 2010
Pagine: 178 p. , Brossura

10 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Società, politica e comunicazione - Servizi sociali e criminologia - Reati e criminologia - Criminalità organizzata

  • EAN: 9788806201265

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    vincenzo masulli

    25/07/2010 19.36.44

    Riesce molto bene a far condividere al lettore le ansie e le oggettive difficoltà di svolgere l'attività di p.m. in un territorio ostaggio delle organizzazioni criminali. Peccato la frammentarietà dei contenuti; molti di essi sarebbero potuti essere maggiormente sviluppati. La scrittura è fluida e concreta, riuscendo spesso a farti entrare nel tessuto ambientale. Da segnalare l'ammissione della sconfitta nella descrizione del caso della madre e figlia tunisine trucidate dal padre padrone, dopo la denuncia delle violenze subite. Aspetto l'autore nella prossima uscita; ritengo infatti sia da seguire.

  • User Icon

    Aldo

    12/04/2010 13.30.54

    Francesco Cascini, oggi al Dipartimento di amministrazione penitenziaria, lo ripete spesso nel libro: come è possibile che succedano certe cose in Calabria? Ecco, leggere questo libro aiuta a capire come è la vita (e la giustizia) nel far west della ndrangheta.

Scrivi una recensione