L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piace leggere romanzi ambientati durante gli anni del secondo conflitto mondiale, ritengo siano letture doverose perché la memoria di ciò che è stato deve essere custodita. La vicenda racchiusa tra le pagine di questo libro di Rosa Nardone non è soltanto un romanzo, ma una storia vera; una di quelle innumerevoli piccole storie che si perdono tra le pieghe tormentate della grande Storia e che sarebbe bello poter recuperare e condividere il più possibile. Pubblicato all'inizio di quest'anno, il libro racconta la vita di Antonia, la quale era poco più di una bambina quando, nel '40, l'Italia entrò purtroppo in guerra. Fa da sfondo la campagna della zona di Cassino, dove la protagonista e la sua famiglia vedranno a poco a poco gli effetti di quel conflitto anche sulla loro esistenza già scandita dalle fatiche quotidiane (i bombardamenti, lo sfollamento, il lutto). La narrazione arriva fino agli anni del dopoguerra, ricostruendo con cura un percorso lungo il quale si cerca infine di guardare con speranza al futuro dopo il disastro bellico. La qualità di scrittura appare da subito più che buona e i personaggi risultano ben ritratti; ne scaturisce una lettura molto interessante e scorrevole, adatta a tutti. Una testimonianza preziosa che ci restituisce un quadro della vita dell'epoca nelle campagne, nonché dell'immane sciagura della guerra. Voto complessivo: quattro stelle piene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore